MAIN SPONSOR
MAIN SPONSOR
VII EDIZIONE
La gara XCM e la abbinata XCP sono inserite nel calendario Regionale di Coppa Sicilia FCI, in quello provinciale FCI Catania e nel Circuito Mediterranea Mtb Challenge e si svolgeranno, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento FCI e dalle "Norme attuative del Settore Fuoristrada", con il patrocinio del Comune di Troina.
La postazione della giuria e la sede operativa del servizio di pronto soccorso sono posizionati nella zona arrivo; mentre la sede per le verifiche tessere, i locali del controllo antidoping, i servizi igienici, si trovano tutte presso la scuola plesso Borgo.
SITO
SITO
LINK
LINK
CONTATTI
CONTATTI
SCUOLA BORGO DI TROINA
VII EDIZIONE
VII EDIZIONE
328 285 9550
info@marathondeinebrodi.it
SPONSOR TECNICO
SPONSOR TECNICO
POWERED BY
POWERED BY
MEDIA PARTNER
MEDIA PARTNER
SPEAKER
IL MONTI
SPEAKER
IL MONTI
2022 Marathon dei Nebrodi | Associazione Sportiva Dilettantistica Etna Ride C.F. 92032670876 | Powered by Cosito.it
Il percorso di gara, dopo una prima salita selettiva si snoderà attorno al lago Ancipa di cui effettuerà il periplo per poi dirigersi, la marathon verso la dorsale dei Nebrodi e la granfondo verso il paese di Troina, così come farà la marathon dopo aver lasciato i fitti boschi di faggi e querce della dorsale e, seguendo le orme dell’antico acquedotto di Troina rientrerà in paese passando accanto a campi di grano e pascoli fino a scendere giù nella valle del fiume che prende il nome dal lago, Troina appunto.
Guadato il fiume sull’antico Ponte in pietra di Failla i bikers affronteranno l’ultima asperità di giornata prima di tagliare il traguardo.
L'arrivo è previsto nuovamente in prossimità dello stadio.
Il raduno sarà effettuato nei pressi della scuola plesso Borgo in piazza Antonio Gramsci.
Il posizionamento in griglia é previsto in prossimità dello stadio Silvio Proto di Troina,a poche decine di metri dal luogo di raduno, dove sarà dato l'inizio gara e percorrendo le vie cittadine in modalità controllata il gruppo sarà guidato fino all'uscita del paese da dove, senza mettere piede a terra, comincerà la fase agonistica vera e propria.